Fotografo matrimonio Montecatini
Il matrimonio tra Francesca e Morgan lo ricordo con affetto e avrà sempre un posto nei miei ricordo perché è stato il mio primo “destination wedding”. Entrambi, infatti, lavorano a Barcellona, ma hanno scelto la Toscana per sposarsi. Morgan, di origini americane, e Francesca nata e cresciuta a Montecatini Terme, sono stati d’accordo nel celebrare le loro nozze nella bellissima chiesa di Santa Maria Della Salute e Di San Nicolao, a Buggiano Castello, in provincia di Pistoia.
Il matrimonio si è rivelato subito animatissimo grazie anche ai tanti ospiti americani, agli amici spagnoli e ai parenti italiani, ma anche e soprattutto dai tantissimi bambini, che hanno contribuito a rendere le nozze colorate e festose. Questa nota di colore si percepisce subito osservando i miei scatti eseguiti in qualità di fotografo matrimonio Montecatini: la carrozza con i cavalli, il fiore color lillà in mano alla sposa durante i preparativi, gli abiti degli invitati, la coroncina di fiori sulla testa della piccola damigella, i sorrisi e i baci dei due sposi durante la cerimonia e all’uscita della chiesa tra gli abbracci, i chicchi di riso e gli auguri.
Dopo la cerimonia e le foto di gruppo, i due sposi si sono appartati per un breve shooting di coppia: se si ossrva attentamente traspare tutta la loro complicità, i loro sentimenti e il loro amore, delicato ma allo stesso tempo intenso.La festa ha avuto luogo al ristorante Sant’Elena dove, tra un’ampia scelta di piatti dal gusto toscano, lo straordinario paesaggio su Montecatini Terme e su tutta la Valdinievole ha incorniciato queste splendide nozze, rallegrate anche dai vivaci bambini i cui volti erano stati dipinti da animatrici molto fantasiose.