Servizio fotografico matrimonio Pistoia
Chiara e Luca sono una coppia conosciuta ed innamorata durante il primo anno di liceo e insieme sono cresciuti e diventati adulti. È incredibile constatare come il loro sentimento sia ancora tanto forte mentre si guardano negli occhi come se fosse la prima volta. Te ne accorgi subito osservandoli e vedendo gli scatti che ho realizzato per questo servizio fotografico matrimonio Pistoia.
In realtà convivono da diverso tempo ma hanno deciso di coronare il loro sogno con un matrimonio religioso. La loro scelta per questa solenne celebrazione è stata la parrocchia dove è nato Luca, a Larciano, in provincia di Pistoia.
Durante i miei scatti sono emersi molti particolari poetici e intensi, anche prima della cerimonia, durante la preparazione degli sposi. Forse è stata la location che sembra uscire fuori da un dipinto rinascimentale, oppure dall’atmosfera diafana e discreta dell’obiettivo: la sposa che indossa il vestito colmo di pizzi e veli, le fedi posate su una piccola pietra a forma di cuore, la tranquillità e la calma dello sposo durante la preparazione.
La cerimonia si è svolta in un clima sereno e lieto, con gli sposi che erano raggianti e sempre sorridenti. Sebbene la data del loro matrimonio fosse il 2 agosto, e quindi nel pieno di una calda estate che non ha visto una goccia d’acqua, si è scatenato il finimondo. Quando Chiara e Luca sono usciti dalla chiesa, ad attenderli, non sono stati solo gli invitati, ma anche il maltempo, tanto che oltre a piovere i tradizionali chicchi di riso, è caduta loro anche molto acqua. Fortunatamente due provvidenziali ombrelli trasparenti hanno reso gli sposi meno bagnati del previsto.
Il ricevimento si è quindi svolto all’interno della location da loro scelta, Villa Rospigliosi, un’antica ed elegante dimora voluta e costruita da papa clemente IX nel ‘600, e da poco ristrutturata. La festa è stata a dir poco favolosa con musica, balli, foto di gruppo, scherzi e giochi che sono durati fino a notte fonda e dove tutti si sono divertiti e sono rimasti soddisfatti dell’animazione.