Laura Malucchi,
Fotografo Newborn Pistoia e Fotografo Matrimonio Pistoia

Cerchi un fotografo newborn a Pistoia oppure un fotografo di matrimonio specializzato nel reportage?

Mi chiamo Laura Malucchi e sono un fotografo professionista newborn, maternity e di matrimoni in Toscana con base a Pistoia, tra Firenze e Lucca. Mi considero una persona romantica e così, dopo essermi affermata come fotografo Street in stile cinematico, il passaggio alle foto newborn, maternity e di matrimonio è stato naturale e spontaneo. La mia passione è quella di raccontare una storia attraverso i miei scatti e di fotografare le emozioni che emergono tra una madre e il proprio figlio, tra due sposi, oppure tra i membri della stessa famiglia.Leggi tutto...

Fornisco i miei servizi di fotografo in Toscana, soprattutto nelle province di Pistoia, Firenze, Prato, Pisa, Lucca e Siena non solo perché abito e lavoro in questa regione, ma perché credo che la Toscana sia una delle location più belle al mondo dove organizzare un matrimonio o uno shooting fotografico di coppia. E’ un luogo splendido e romantico, con paesaggi rurali mozzafiato, ricco di cultura, arte e buon cibo.

L’attrezzatura che utilizzo per i servizi fotografici è molto vasta, professionale e garantisce sempre il massimo durante gli scatti, sia che si tratti di fotografia da matrimonio, sia che si trattino di scatti newborn o maternity.

Per la fotografia newborn l’obiettivo è quello di fermare il tempo e catturare dei momenti assolutamente speciali: il periodo immediatamente successivo alla nascita di un figlio, le sue manine che imparano a giocare, i suoi bellissimi occhi che osservano qualsiasi cosa, il primo sorriso di gioia pura, il primo sbadiglio. Si tratta insomma di conservare i momenti più belli dei suoi primi passi nella vita.

Sono diventata anche un fotografo maternity perché credo fermamente che la maternità sia un dono speciale, da tenere stretto, senza rovinarlo, mutarlo. La donna incinta acquista una luce particolare in volto, nello sguardo, cambia il modo di sorridere ed è molto più bella. La bocca diventa più carnosa, il sorriso più solare e dolce, e poi c’è il pancione, e lì dentro c’è la cosa più preziosa, il tesoro.

Per i reportage di matrimonio la mia attenzione si focalizza sulle emozioni, sugli occhi che si cercano, sulle mani che fremono, sulla pelle d’oca in estate. Il tutto viene raccontato da un punto di vista privilegiato, senza forzature, lasciando gli sposi liberi di godersi la giornata, così da dare loro la scelta se fare foto in posa o meno, se dedicare più o meno tempo alle foto di coppia, e così via.

Per cui affidarsi a un fotografo newborn, maternity o di matrimonio a Pistoia, a Firenze o in qualsiasi altra città della Toscana, significa affidarsi a una professionista che offre non solo un servizio qualitativamente ottimo, ma anche emozioni indimenticabili. Perché non riguarda semplicemente scattare delle foto, si tratta di fermare un momento, di rappresentare un sentimento, di narrare una storia…

La vostra storia…

I miei Lavori